Read e-book online Per sempre insieme, amen (La saga di Polleke) (Italian PDF

By Guus Kuijer,Alice Hoogstad,Valentina Freschi

ISBN-10: 8807921839

ISBN-13: 9788807921834

Polleke, undici anni, è fidanzata con Mimun, un compagno di classe di origine marocchina. Uno screzio tra i due innesca una reazione a catena a scuola e in famiglia: il maestro improvvisa una lezione contro il razzismo, l. a. mamma di Polleke si arrabbia con il maestro che ha dato della razzista a sua figlia, e tra il maestro e los angeles mamma scocca l. a. scintilla. Naturalmente l. a. cosa non piace in line with niente a Polleke, affezionatissima al padre, che ha abbandonato lei e l. a. madre consistent with sposare un’altra donna. Polleke lo adora e gli perdona tutto perché, come lei, Spik è un poeta. Quando in step withò viene lasciato dalla nuova moglie e, di ritorno da un viaggio alla ricerca di se stesso, finisce sotto i ponti, Polleke capisce che deve intervenire.Un classico della letteratura in keeping with ragazzi, con una protagonista dalla simpatia dirompente, che conquista i lettori con le sue poesie, le sue “preghiere” e le sue esilaranti riflessioni sul mondo degli adulti.Guus Kuijer, con una scrittura limpida e intelligente, tocca temi di grande attualità (la famiglia frammentata, l. a. multiculturalità, l. a. droga, l’amore), presentandoli dalla prospettiva fresca, innocente e insieme lucidissima di una ragazzina.

Show description

Read Online or Download Per sempre insieme, amen (La saga di Polleke) (Italian Edition) PDF

Best children's ebooks in italian books

Get Tredici favole belle e una brutta (Italian Edition) PDF

Questo forse è un libro di magia e di buffoneria, dove i maghi e i buffoni, però, non vengon da fuori, non vengono dal mondo delle destiny, non vengono dal mondo del cinema, in 3D o in second (se si cube così). No. I maghi e i buffoni, qui, sono i grandi. E, according to scoprire chi sono, delle volte basta guardare nell'armadietto delle scope

Read e-book online Sono contento che sono un bambino (Italian Edition) PDF

Che posto hanno i bambini nella scuola? È los angeles domanda che si è fatta Luisa Mattia. E los angeles risposta che si è information è che i bambini sono al centro della scuola, ma più a parole che nei fatti. Del resto, come cube lei, “a una scuola che fa solo le domande di cui sa le risposte non si richiede il coraggio di conoscere i bambini.

Chiarastellina e le sue magicose avventure a Leeds (Uk) by Fabrizio Manili,Florestano Fenizia PDF

…entrai nella BOTTEGA DEL FABBROSCRIVANO (www. fabbroscrivano. it). Mi venne incontro un omone con un grembiule colorato tutto imbrattato di pezzi di apostrofi e accenti scheggiati. Mi chiese se ero lì according to ordinare dei racconti in step with qualcuno e gli rivelai che erano in step with te, Chiara (anche se quasi tutti ti chiamano Chiarastellina).

Read e-book online Ti amo ma posso spiegarti (Italian Edition) PDF

Una volta, quando mi dicevano che ’sta roba non è poesia,rispondevo che anche Montale andava un sacco a capo. Non funzionava. Poi mi son convinto che non è poesia. Più che altro mi ha convinto il mio commercialista. Qui dentro ci sono forty seven* cose andate molto a capo. Con tutta probabilità è poesia. Secondo me spacca.

Additional info for Per sempre insieme, amen (La saga di Polleke) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Per sempre insieme, amen (La saga di Polleke) (Italian Edition) by Guus Kuijer,Alice Hoogstad,Valentina Freschi


by William
4.3

Rated 4.25 of 5 – based on 33 votes